Eventi-Caffeina Christmas Village (VT)

CAFFEINA CHRISTMAS VILLAGE?

L’evento di Natale più grande del Lazio.


La magia del Natale, attrazioni, mercatini e street food nella splendida cornice medievale di Viterbo.

Innanzitutto, in questo articolo, cercherò di anticiparvi come gli organizzatori del Caffeina Christmas Village, dopo l’enorme successo dello scorso anno, hanno voluto superare se stessi e le aspettative dei visitatori, con la passione ed il gusto del sogno e della fantasia.

Ovviamente l’ingresso al Caffeina Christmas Village è gratuito.

Com’è affascinante passeggiare lungo le strade e nelle principali piazze del centro storico di Viterbo che si trasformano per l’occasione.

Addobbi scintillanti fanno da cornice ai 2 km quadrati, alle circa 80 casette in legno con spunti per regali, prodotti artigianali e enogastronomici provenienti da tutta Italia, e alle 24 location dedicate ad attrazioni tipiche del Natale.

Finalmente la magia del Natale sta diventando una tradizione per la città di Viterbo.

Cosa c’è di nuovo?

  • Quest’anno è stata ampliata notevolmente tutta l’area dedicata al Caffeina Christmas Village, sono state integrate le attrazioni e cambiate le location, direi una maggiore attenzione e organizzazione per tutti i visitatori;
  • inoltre gli spettacoli Teatrali si svolgeranno nel nuovissimo Teatro Caffeina, (ex Teatro San Leonardo) in Via Cavour, praticamente un luogo caldo e accogliente per tutta la famiglia;
  • intanto tutti i giorni presso la fabbrica dei giocattoli, si svolgeranno tantissimi laboratori creativi;
  • mentre la pista di pattinaggio è a piazza Unita d’Italia (al sacrario), ed è una vera pista su ghiaccio;
  • infine il presepe è su due piani, sempre nello splendido scenario di Palazzo dei Papi.

Insomma una festa per grandi e piccini, una sinfonia di colori, suoni ed emozioni che vi trasporterà nella magia del Natale.

Probabilmente vi sarete già organizzati, ma per chi avesse l’esigenza di pernottare, consiglio di visitare il sito Stay in Tuscia, B&B, case vacanza e dimore d’epoca nel cuore di Viterbo e del Caffeina Christmas Village, renderanno la vostra vacanza di Natale unica e confortevole.

Avete ancora dei dubbi? Io no!

Adoro la mia città, e sono felicissima che anche quest’anno tantissime persone avranno il piacere di apprezzarne la storia e la bellezza, in una cornice speciale che è quella del Natale.


By |2017-12-07T11:25:27+00:00Dicembre 1st, 2017|Cosa fare, Da non perdere, Eventi, Luoghi, Svago e Tempo libero|1 Comment

One Comment

  1. Valentina Dicembre 11, 2017 at 7:43 am - Reply

    Che bello!!! Grazie per l’originale sguardo su caffeina e sulla nostra bella città.

Leave A Comment